Lavoro e promesse in videochat

Dunque alla fine con una “pirotecnica” conferenza stampa Matteo Renzi ha presentato la sua formula di politica economica. Ha promesso che dal maggio prossimo chi ha meno di 1500 euro di imponibile riceverà 80 euro in più in busta paga.

Ma ha garantito anche una serie di altre misure. In questo nostro stesso sito potete andare a leggervi ogni singola “slide”, ogni proposta avanzata. I commenti sono molto scettici nel centro destra  (Berlusconi e soprattutto Brunetta) ma anche nella sinistra. I dubbi riguardano soprattutto: i tempi di attuazione e le coperture finanziarie.

C’è un punto su cui però tutti sembrano convergere: le nuove norme sul lavoro. In particolare Il Sole 24 Ore ritiene che siano le misure più interessanti e anche realizzabili, in speciale quelle che riguardano il contratto di lavoro a tempo determinato.

Ne parliamo oggi nella nostra videochat!

Non macate, alle 14,30

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Lavoro e promesse in videochat

  1. Io vorrei sapere cosa cambia per la maggioranza dei giovani che sono assunti tramite lavoro interinale 3 mesi x volta .Si potranno lavorare fino a 3 anni ma ancora lo fanno…e allora cosa cambia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *