Le case in Fiera

Spazio a Mr. Baltic:

La scorsa settimana ha avuto luogo a Milano l’annuale edizione del MADE, salone fieristico dedicato all’edilizia. Causa tempo ho visitato solo i padiglioni relativi alle case prefabbricate e devo dire, ahimè, ne sono uscito deluso.

A parte un paio di aziende che presentavano degli esempi molto curati, tutte le altre potevano tranquillamente risparmiare i denari. Non parlo solo delle piccole realtà, ma anche di imprese che fanno pubblicità a livello nazionale e che vantano (?) molte realizzazioni.

Mi chiedo, in un momento di crisi, dove le case prefabbricate sono l’unica tipologia che dà qualche risultato, come ci si può presentare ad una fiera con esempi che non verrebbero accettati nemmeno in una zona devastata da qualche calamità naturale… Ci vantiamo tutti di avere i migliori prodotti/tecnologie, di avere passione e attenzione morbosa per i dettagli (vedete i vari siti) per poi chiedere cifre assurde per cose (non case!!!) fatte alla carlona?

Continuo a pensare che se non cambiamo modo di agire non ne usciamo dalla crisi e ribadisco, non è solo colpa della classe politica ma anche dell’italico modo di cercare di ottenere il massimo facendo il minimo.

Mr. Baltic

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *