8 risposte a “Cosa dovrebbe fare il Governo Letta? Le vostre proposte e i vostri commenti nella videochat

  1. I problemi ci sono e tanti, certo non ha la bacchetta magica. La prima cosa tagliare le spese della politica. Secondo basta un senatore per regione e la media di quattro deputati per regione . Abolire tutte le province, altrimenti a cosa servono le regioni ( solo a sprecare i soldi dei contribuenti ) Ridurre tutti gli stipendi e in modo particolare quelli astronomici (bastano cinquemila euro netti mensili) . Togliere tutti i privilegi ( che in Italia sono tantissimi ) ecc ecc…..

  2. Sanno ormai tutti cosa dovrebbe fare il governo Letta che e’ la stessa cosa che doveva fare il governo Monti, il governo Berlusconi, il governo Prodi e via via indietro di 30 anni: ridurre le tasse, stipendi decenti, pensioni decenti, occupazione, econimia ecc. il problema e’ che per fare questo devono iniziare a tagliare i loro di costi e nessuno come abbiamo visto e continuiamo a vedere e’ disposto a farlo o ha le palle per farlo a seconda dei punti di vista. Continueranno a propinarci tasse finche’ arriveremo alla bancarotta che e’ molto vicina il problema e’ che loro continueranno a vivere bene ugualmente noi non riusciremo neanche’ piu’ a sopravvivere.

  3. LAVORO AGLI OVER30 PER FAR RIPARTIRE L’ECONOMIA..NON SOLO AGLI UNDER CHE COSTITUISCONO LA MINORANZA.ABBIAMO BISOGNO DI NON PERDERE LE NOSTRE AZIENDE.LA NOSTRA CULTURA INDUSTRIALE E STIAMO RISCHIANDO DI FARE DEFAULT SENZA AVERE PIU’ LA FORZA DI RIPRENDERCI LA NOSTRA FORZA.ABBIAMO BISOGNO DI ESSERE COMPETITIVI,NON DI FARE DECRETI LAVORO FARLOCCHI…CUNEO FISCALE…ANCHE SE CI VORRANNO UNA FRACCA DI SOLDI PER REALIZZARE QUESTA COSA…ALLORA SI CHE RITORNEREMO FORTI..ALTRO CHE GERMANIA…MA FINCHE SI FARA’ FINTA DI IGNORARE I “VERI PROBLEMI”,SAREMO SOLO IN GRADO DI PROCLAMARE FALSE VITTORIE A BRUXELLES COME FA LETTA.

  4. Giovani e non, tenetevi pronti per andare al lavoro. Gli acquisti dei prodotti delle aziende li comincia a fare Letta…

  5. Per rilanciare l’economia Letta dovrebbe abbassare le tasse sul lavoro di chi ce l’ha ancora e questi soldi in più in busta paga potrebbero (dico potrebbero) essere spesi. Ma la gente comunque ha il terrore di spendere visti il rinvio dell’Imu e dell’iva e semmmai li mette da parte. La ricetta è di uscire dall’europa e dall’euro. Una forte svalutazione ci farebbe stravendere all’estero e allora si che c’è bisogno di produrre ed assumere personale. Altrimenti sono illusioni e chiacchiere. Vedremo…

  6. “E’ stato raggiunto un grandissimo risultato” ha detto Letta a Bruxelles, ok, vanno bene 9/miliardi di euro, è stato anche detto che ora gli imprenditori non anno più l’alibi per non assumere giovani,
    –IO COME IMPRENDITORE MI OCCUPO DI PRODUZIONE ED EXPORT DI ORTOFRUTTA, SIN DAL
    PRIMO GENNAIO DEL 2010 LAVORO CON LE MIE RISICATE RISORSE FINANZIARIE, HO PROVATO
    PIU E PIU VOLTE A CHIEDERE FINANZIAMENTI, FIDI ALLE BANCHE MA NON HO MAI OTTENUTO NULLA NONOSTANTE LA MIA AZIENDA E BEN CAPITALIZZATA, IN POCHE PAROLE SE LE BANCHE
    NON CONCEDONO PIU LIQUIDITA’, ALLE P.M.I. I 9/MILIARDI MESSI IN CAMPO NON SERVIRANNO UN GRAN-CHE’ NON POTENDO ACQUISTARE NUOVI MACCHINARI NUOVE ATTREZZATURE PERCHE NEGLI ULTIMI ANNI NON’ E’ STATO POSSIBILE DESTINATE UNA PARTE DEGLI UTILI AL RINNOVAMENTO,ALL’AMPLIAMENTO,DELL’AZIENDA, DI CONSEGUENZA NON SI POTRANNO ASSUMERE NUOVI OPERAI.

  7. Per far funzionare l’ITALIA ci vuole molto coraggio e Letta non ha questo coraggio.Se pensa che adesso le aziende ASSUMONO è solo un sogno suo. Le aziende non hanno più quattrini da spendere
    in quanto si stanno mangiando i propri risparmi e le banche sono diventate usuri legalizzati dello stato. Il sign Letta non doveva togliere spese e stipendi ai parlamentari se ci sono i tagli fateli a TUTTI. Il sign LETTA deve assolutamente riaprire il mercato bancario in modo da ridare economia
    nel spendere . e alle aziende di investire. Forse non sa sign. Banfi che tutti i bolli sono notevolmente cresciuti e le burocrazie sono aumentate ,in altri paesi per aprire un’attività bastano 300 euro.
    In ITALIA forse non ti bastano 2000euro .Io sign Banfi ho lavorato 40anni per andare in pensione con 480euro Le sembra giusto ? La sign Fornero deve a mio avviso, andare a vedere un po in giro che situazione c’e in ITALIA forse tutta questa gente non vive in ITALIA. GRAZIE

  8. Ridurre i costi della politica. Parlano di dimezzare il numero dei parlamentari ma fino ad ora nessun intervento in merito. Io dico che bastano 200 parlamentari, una sola camera e con stipendi di 3500 euro netti, che sono anche troppi per gente che non fa nulla. Ho letto che solo di telefonate i nulla facenti della politica ci costano 20 milioni di euro a legislatura (40 miliardi del vecchio conio) è ora che comincino a pagarsele le telefonate. Le auto blu? Erano 65000 fino a poco tempo fa ora sono 59000 è un taglio questo? Per me tagliare significa ridurle a 1500. Ho letto inoltre di ex magistrati della corte costituzionale che percepiscono pensioni di 30000 euro mensili e alcuni di loro usano ancora l’auto blu. Ma siamo impazziti? Dottor Banfi mi fermo qui ma potrei continuare per settimane ad elencare le malefatte dei cialtroni che ci governano. Letta fa solo chiacchiere ma risultati al momento nessuno. L’imu è stata solo rimandata, l’iva pure nel frattempo chi versa l’acconto irpef lo trova aumentato. La ministra della salute parla di introdurre nuovi ticket che anche gli esentati dovranno pagare mentre Il premier dice che non saranno aumentate le tasse. Si dovrebbe impegnare per ridurle e non per non aumentarle. Come pensa di rimettere in moto l’economia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *