Prodi

Dunque è scoppiata la contraddizione interna al Pd. Marini è stato impallinato, gli sono mancati almeno duecento voti. Tutti dal centro sinistra. Ventiquattro ore fa avevamo qui scritto che le opportunità di Marini erano legate alla prima votazione: con Vendola, Renzi e i giovani turchi contrari. Quando ieri alla Camera la portavoce di Bersani, Alessandra Moretti, ha annunciato che avrebbe votato scheda bianca, si è capito che non ci sarebbe stato niente da fare.

Ora non ci sarà più intesa col Pdl e con Berlusconi. E torna la candidatura di Romano Prodi, allo stato la più autorevole.

L’Assemblea del Pd ha approvato all’unanimità proprio la candidatura di Prodi con standing ovation finale.

Vendola ha annunciato il convinto sostegno di Sel.

Appuntamento alla videochat di oggi alle 14,30.

SEGUITECI E SCRIVETECI CLICCANDO QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

16 risposte a “Prodi

  1. Prodi secondo me va bene.Bisogna vedere come intende agire, ma se non ripercorre i suoi molti errori del passato potrebbe funzionare bene. Non capisco perche’ il pdl non e’ d’accordo.
    Diciamo che tra prodi e marini la differenza poi non e’ tanta. Potrebbe ora essere un uomo nuovo che potrebbe ricompattare tanta gente, anche e soprattutto nel pdl. Come si dice, la speranza non e’
    mai l’ultima a morire…….. vediamo il nome non e’ male rispetto agli altri che abbiamo avuto no?

  2. Il peggio che possa capitare.Ilpeggiore presidente dell’Iri , il peggiore presidente del consiglio, una marionetta nelle mani dei poteri forti europei, il padre delle peggior iiniziative ecomoiheE’ una vergogna che Bersani per il suo desiderio di potere e per i pochi voti in piiù avuti nelle ulti me votazioni elettorali possa fare la parte del leone Un imbecille ed un ebete alla presidenza dell’Italia, bel rappresentante

  3. Anche d’alema non e’ male se preso cosi’ adesso. Quando sitratta di prendere vecchie personalita’ cosi’ bisogna vedere il momento verso il quale si propone una risposta con un candidato.
    E questo anche per esempio adesso, messo ora alla presidenza della repubblica non e’ male.
    Anche lui, proprio da presidente della repubblica, avra’ modo di capire i tanti sbagli che aveva commesso, ma qual’e’ l’uomo che non sbaglia.E una personalita’ cosi’ autorevole ha ora modo di ricorreggere vecchi tiri sbagliat, vecchie ostinazioni, vecchi rancori che credo puo’ cancellare.
    E’ UN UOMO NUOVO, E QUESTO ORA LO PUO’ FARE NE SONO SICURO
    tanti auguri comunque sia a prodi che a d’alema.

  4. Su luciano violante non mi posso pronunciare. Non conosco bene il carattere (COSA CHE IPOTIZZO PIU’ VEROSIMILE CON GLIALTRI DUE CHE HO APPENA ELENCATO ) .
    Come persona non mi dice mica tanto, sara’ anche autorevole ma non e’ adatta ora in questo momento istituzionale. Mi pare piu’ una persona che ha sempre viaggiato dietro le quinte, fino ad ora,
    e …. quindi non riesce ad avere quella autorevolezza che prodi o d’ alema hanno.
    Sapete la discrezione e’ importante, e la gente lo capisce.
    Poi non so’ , i partiti decideranno ma sinceramente non mi ispira granche’ di fiducia.
    Un augurio comunque anche a lui

  5. SPERO DI NO !!!
    SCELTA TERRIBILE !!
    CI HA GIA’ ROVINATO , E’ SUFFICIENTE QUELLO CHE HA GIA’ FATTO !! LASCIAMOLO PURE IN AFRICA

  6. E’ la volta buona che vado a vivere all’estero. Questo paese è diventato il peggio del peggio. Solo ed esclusivamente per poter scaldare una poltrona a cui si era già spalmata la colla e si è stati impediti di occuparla. Beccatevi pure questa ………

  7. non mi sento rappresentata da Prodi:
    da 50gg non abbiamo un governo, ci manca solo Prodi come presidente della repubblica poi non potremo neppure contestare chi riderà di noi italiani! avrà ragione…
    SI per una donna, esempio di correttezza, stimata ed autorevole.
    SI per la Cancellieri!

  8. ci mancava anche questa presa per il cu….
    mi vedrò costretto ad espatriare e, forse è la volta buona.
    se Berlusconi dovesse espatriare e con lui tutte le sue attività, non ci sarebbe niente da obiettare e poi…povera italia in mano a questi affamatori.

  9. se dobbiamo solo fare i complimenti e solo grillo e i suoi accoliti possono permettersi di usare un linguaggio molto ma molto più pesante, confermo quanto detto prima.
    POVERA ITALIUA INMANO A QUESTI AFFAMATORI………………..

  10. UN messaggio al sig.ELIO MARIA CONTI:nonso quanti anni lei abbia e non mi interessa la sua fede politica ma forse dovrebbe conoscere meglio le malefatte dei sig.PRODI e DALEMA prima di dare la sua beneficenza a due usurpatori,fruttatori,viscidi,volta bandiere,approfittatori,e chi piu ne ha ne metta:con questa gente non andremo mai da nessuna parte;solo a rinsanghuire le loro tasche con altri stipendi stratosferici sulle nostre vite e quelle dei nostri figli mentre il popolo si suicida ogni giorno che DIO ha fatto!

  11. MA mi dica è per caso amico di PRODI e DALEMA? Visto che di Violante non ne conosce il carattere. MA PER FAVORE SI FACCIA UN ESAME DI COSCENZA E RIFLETTA PRIMA DI PARLARE.

  12. CARO mARIACONTI SE PRODI e DALEMA SONO I NUOVI ORA CAPISCO PERCHé SIAMO FERMI:poverini dopo averci fatto il culo nero ora sono CAMBIATI:trentanni di muffa e mal governo con lauti stipendi.che problema cè tanto LAVEMO PAGATI NOI.

  13. SE VOLETE VE LE NOMINO IO LE PERSONE POLITICHE CHE HANNO NAVIGATO DIETRO LE QUINTE PER VENTIANNI:FINI,CASINI,PRODI,DALEMA;CICCHITTO;BERSANI;BERLUSCONI;AMATO;VERDINI;BINDI;FINOCCHIARO;ECC:::ECC:::ECC:::CI VUOLE LELENCO TELEFONICO E FORZE NON BASTA:MA CHE SETE MASOCHISTI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *