Una nuova sfida: Monti candidato dei moderati

Una valanga di opinioni, scontri verbali anche forti, come quello fra Marco e Carlo… E’ successo di tutto in questi pochi giorni in vista della nostra consueta videochat.

Evidentemente il tema del ritorno alla candidatura di Silvio Berlusconi a premier, per la sesta volta, ha catalizzato l’interesse e acceso gli animi. A giudicare dai numeri delle vostre visualizzazioni e dei vostri interventi anche più delle nuotate di Grillo, più delle primarie del Pd, più dei pur drammatici problemi economici. Ogni giorno c’è un colpo di scena, poi.

Ieri Berlusconi ha lanciato l’ultima idea che ha provocato un terremoto nel panorama politico: “Se Monti si candida, faccio un passo indietro”. E, ancora, parlando di un possibile accordo con la Lega, “Alfano potrebbe essere lui candidato premier”… Sempre nell’interesse del Paese.

Insomma, ce n’è abbastanza per discutere e ragionare.

Non mancate oggi pomeriggio alla videochat delle 14,30
SEGUITECI CLICCANDO QUI

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

13 risposte a “Una nuova sfida: Monti candidato dei moderati

  1. ORMAI BERLUSCONI STA FUORI DI TESTA,OGNI GIORNO CE NE UNA NUOVA: DOVREBBERO RICOVERARLO IN UNA CLINICA.PER QUANTO RIGUARDA IL PRES MONTI SE SI CANDITA PER UN NUOVO GOVERNO NON SONO CONTRARIO; A PATTO CHE FACCIA PIAZZA PULITA DI TUTTA LA VECCHIA CLASSE POLITICA CHE FACCIA UN GOVERNO FORMATO DA GIOVANI,CHE NON NOMINI TECNICI CHE SONO GIA STATI NEL SUO GOVERNO:CHE ABBIA LE MANI LIBERE DI TAGLIARE LE DOPPIE PENSIONI,GLI STIPENDI STATOSFERICI DI POLITICI E DI COLORO CHE RICOPRONO ALTI INCARICHI NEGLI ENTI PUBBLICI TIPO INPS,COPO POLIZIA,EQUITALIA E COSI VIA DICENDO.CHE AIUTI LE FABBRICHE,LE INDUSTRIE,GLI ARTIGIANI,LA SANITA,LA SCUOLA:CHE RIFACCIA IL MOTORE AL NOSTRO GRANDE PAESE. CHE RESETTI TUTTO CON RIFORME ADEGUATE PER TORNARE UNO DEI PAESI PIU INDUSTRIALIZZATO DEL MONDO.L EQUITA SIA PER TUTTI,BASTA VEDERE LE DENUNCE DI REPORTER,DI GIORDANO,DEL DEBBIO,BALLARO,ECC…ECC::VEDRAI a TAGLIARE I SOLDI CHE SI TROVANO:SENZA UCCIDERE IL POPOLO.VEDRAI CHE PIAZZA PULITA SI FA.BASTEREBBE LEGGERE LA COSTITUZIONE E IL CODICE PENALE DI CONSEGUENZA APPLICARLO A TUTTI COLORO CHE SONO NELLE ISTITUZIONI DAL PARLAMENTO,AL SENATO,ALLE REGIONI, ALLE PROVINCE ECC…ECC…ECC….NON SERVONO TECNICI O SCENZIATI

  2. Non voglio vedere Berlusconi neanche in fotografia figuariamoci come presidente del Consiglio, di contro neanche Monti mi piace tanto anche perchè tutte le riforme che ha fatto le ha fatte ricadere sulla gente che gia’ faticava ad arrivare alla fine del mese , non era necessario essere un Bocconiano per fare quello che ha fatto, bastava un normale ragioniere/a per arrivare a tanto. Quindi sig.Monti si tolga di mezzo anche Lei che ha combinato gia’ dei bei guai . Per fare bella figura all’estero e portare prestigio al paese bastava una casalinga o un operaio visto chi ci rappresentava prima di Monti

  3. penso che monti abbia una buona mente…. se tutti noi abbiamo fatto dei sacrifici è inutile ricominciare da zero, con un altro presidente che ritorna sorridente…….
    dignità umana che dobbiamo conquistare… con un governo che però dopo aver coltivato il terreno ci darà i frutti

  4. Condivido tutto ciò che ha scritto Massimiliano. Sono un ultrasettantenne ex operaio ora(pensio:
    nonnato) che nonostante Monti mi abbia un pò lesionato la pensione che è appena nel limite, mi
    sento ancora fortunato ad avere il mio appartamentino costruito con grandi sacrifici di tutta la vita
    ho già pagato stamane l’imu. Mi congratulavo con i miei due figli che mi hanno copiato,rammarico vedere pagare l’IMU in quanto sono con un grosso debito con le banche per il mutuo, spero tanto
    per loro che non perdino salute e lavoro. Per Monti avrei piacere che continuasse come statista e anche in qualsiasi partito destra o sinistra che sia ma che continui però con (TASSE A 360 GRADI!)

  5. buon pomeriggio, vorrei esprimere tutto il mio disappunto per una vergogna che continua a perpretarsi, quando gli Italiani in genere dal piccolo operaio al 5° livello pagano il malgoverno di tanti anni a venire a questa parte. quello che non mi scende giu’ e’ che ne la classe politica ne le autorita’ in genere di alta retribuzione.. non paghino il giusto.. per venirne fuori , stiamo pagando tanto ma dico tanto e quando parlano i politici sembra che tutto questo e’ successo grazie a gli altri, LORO innocenti che si vergognassero.
    DIANO L’ESEMPIO una volta PER TUTTE di chiamarsi ONOREVOLI e di comportarsi e rispettassero questa parola Onorevole .

  6. Senatore Monti Presidente del Consiglio , Lei e’ un ottimo amministratore , ma alla fine non deve colpire solo chi ha sempre pagato aumentando le cose piu’ evidenti (tipo la luce il gas, la benzina, e cosi’ via) si parla sempre di lavoro nero ,evasori fiscali di grossi patrimoni a questi li perdonate trattando per i rientri di capitali ..(mi meraviglio che non ci diate anche una medaglia al valore ) perche’ con questi signori scendete a compromessi nel trattare il rientro di questi capitali prodotti nel paese ed Espatriati illegalmente, mentre al poveraccio quando c’e’ un piccolo errore tipo 730 lo fate pagare a caro prezzo?
    Signor Monti Giustizia vogliamo Giustizia Sociale per tutti !

  7. Buonasera.
    Ho assistito la notte scorsa su rete 4 alla penosa intervista a Berlusconi, nella presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa.
    Voglio precisare che, ho votato per ben tre volte il Pdl, ma sono rimasto molto deluso.
    Il cavaliere si è arrampicato sugli specchi, dando la colpa per il suo fallimento a chì non l’ha
    fatto lavorare e sparando a zero sui giudici.
    Il problema principale, secondo il mio modesto parere è stato quello della scelta degli uomini
    da parte del premier, una scelta totalmente sbagliata, puntata solamente sull’immagine della
    persona e non sulla capacità effettiva.
    Personaggi che arrivavano dal mondo dello spettacolo, donne siliconate e critici di che cosa,
    non l’ho ancora capito.
    Per governare un paese ci vogliono persone preparate culturalmente e intelligenti, politici che
    amano il paese e sopra ogni cosa, ONESTI.
    Su una cosa, dò ragione a Berlusconi, la Costituzione Italiana va cambiata al più presto, solo
    in questo modo, chi andrà al potere avrà carta bianca e per cinque anni governerà il paese.
    Dopo una legislatura, se avrà fatto bene, alltri cinque, altrimenti a casa e a lavorare.
    Mi dispiace ribadire che Monti non è la persona giusta, troppo vicino ai poteri forti, non si può
    aiutare le banche e schiacciare con le tasse chi, lotta giorno per giorno per poter sopravvivere.
    Chiudo dicendo che per uscire da questa voraggine senza fine, il nostro paese avrà ancora, anni
    e anni di sacrifici intensi e i posti di lavoro che perderemo nei prossimi anni, saranno un ecatombe.
    Saluti a tutti.

  8. Questo e il problema che tutti ci lamentiamo per poi sostenere chi ci massacra e ne siamo orgogliosi di appoggiarlo ancora ,io vi toglierei pure la pensione e vi farei lavorare fino a notte fonda per un pasto al giorno .Sostenere monti e come dire che ci siamo venduti l’anima per la sodisfazione di chi ha progettato il nostro declino come popolo appropriandosi di tutti i nostri valori ci sta bene viva l’Italia ed il mercato comune europeo con tutta l’eurozona .Povera e ricca la nostra storia con la lira ora con l’euro ci rimane solo le lacrime della Fornero.Dobbiamo votare per la sovranità della nostra moneta che ci è stata tolta con lo spread …Ma chi votiamo datemi una mano voi avete le idee chiare aiutatemi a scegliere il mio e vostro avvenire…

  9. Ma riscossa di chè?………………..un giorno osannano monti come il salvatore della patria e un altro lo giudicano il capro espiatorio di questa situazione!.Diciamoci la verità………………non sapete manco voi come si possa ucire da tutto questo!,io invece una soluzione chiara e precisa l’avrei tranquillamente ed è questa:cominciamo con il diminuire il numero di parlamentari e senatori presenti,poi tagliamo del 50% se non di più le spese di finanziamento pubblico ai partiti dandogli un tetto massimo,poi un bel taglietto dei vostri stipendi almeno del 40%! con anche voi il diritto di pensionamento con almeno 30 anni e ripeto 30anni di contributi versati.Finendo con il capitolo vitalizi che stà molto a cuore a voi signori!…………………….ovvero niente più doppi o tripli vitalizi appunto!,con un tetto massimo di stipendi per le più alte cariche dello stato di 5.000 euro e stop!!!!!!!!!!!!!.Con questa ricetta in meno di un anno questo paese volerà…………………………….ma questo è solo un sogno!!!!!!!!!!!!!.

  10. Italcementi sospenderà la produzione a Monselice ..Altri 100 posti a rischio questo ha portato il governo
    Tecnico e questo e da recriminare a chi c’era prima ..Però prima. Non c’erano disoccupati non si suicidava nensuno fatemi leggere che un parlamentare si è suicidato per debiti .Brunetta l’imu la paghi e sono sicuro che ti rimane ancora qualcosa per mangiarti un gelato…

  11. Vorrei dare solo un consiglio al Professor Monti, che io stimo moltissimo e che credo, malgrado i sacrifici che ci ha domandato, anche a me, di non ascoltare le sirene adulatorie di questi giorni. Non accetti nessuna candidatura, non scenda in campo, non si faccia coinvolgere da questi marionettisti di vecchia data. Non le pare strano che Berlusconi adesso le chieda di candidarsi? Io solo per questo fatto direi: No grazie. Voglio rimanere super partes e non mi coinvolgerete nei vostri meschini giochetti di bottega.

    Non ha bisogno di tutto ció, ha già fatto molto, ha già dato. Adesso lasci che le belve si sbranino.

    Grazie per il suo lavoro. Le voci starnazzanti di chi la critica nascondono gli applausi di chi la ringrazia per aver salavato in estremis l’Italia dal baratro, anche se ció ci costa molti sacrifici e molte rinuncie. Se non ci fosse stato lei, adesso saremme peggio della Grecia.

  12. ciao a tutti,io penso che monti ci ha fatto un culo come una zampogna a fatto di tutto per salvare le banche prendendo i soldi sempre dai soliti,tutti chiedevano a gran coro che facesse una patrimoniale ed invece ha messo l’imu, rigore ne abbiamo visto molto ma equita’ e crescita neanche l’ombra quindi dal mio punto di vista monti per me puo’ morire ammazzato sarei quasi tentato di votare alba dorata
    e fan culo a tutti questi politici di m…a usurpatori del sangue del popolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *