Grillo, fascista o no?

Benvenuti nella nuova versione del nostro blog: La Versione di Banfi, è online!!!
Come potete vedere, le due novità più grosse sono molto evidenti: potrete, per sempre rivedere ogni giorno la rassegna stampa della mattina (resteranno a disposizione quelle degli ultimi tre giorni), “Scelti per voi”, dove leggo i più importanti articoli della stampa italiana: e potrete anche rivedere e risentire le Interviste della Domenica, già trasmesse da Tgcom 24.

C’è dunque speranza per chi non si sveglia presto e alle 8.00 di mattina non è ancora davanti al televisore… Così come c’è per chi si è perso l’appuntamento domenicale delle 14.00.

Quale dunque migliore occasione per lanciare una domanda!

Pier Luigi Bersani dice che Beppe Grillo è un “fascista”, perché si augura la morte dell’avversario politico, perché non discute ma insulta, perché non vuole dialogo ma solo giustizia sommaria…

Voi che ne pensate? Diteci la vostra!


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

37 risposte a “Grillo, fascista o no?

  1. in questi casi meglio essere fascisti,o almeno hanno creato di piu’ loro “i fascisti”che loro stando seduti su delle poltrone comode

  2. Quella di Bersani è un’uscita da vetero comunista trinariciuto; mentre Grillo non può che essere un’alternativa alla riapertura dei manicomi, dove notoriamente non si fa politica ma si curano patologie psichiatriche

  3. Grillo sarà anche un cafone ma questi che continuano a difendere il loro operato dopo che abbiamo visto i risultati (Greganti, Penati, Lusi senza parlare di Fini, D’Alema e via dicendo) meritano l’ostracismo. Devono dare subito segnali di cambiamento con rinunce e tagli ai loro privilegi. Fino ad ora hanno solo parlato ma continuano imperterriti ad incassare soldi a palate. Ritornino a fare politica onesta e vedranno che i Grillo torneranno a fare i comici perchè nessuno più li filerà!

  4. L’unico errore che commette B.G. è di non poter volere la morte di chi ha già definito zombi!!!! Sono perfettamente d’accordo con lui nel ritenere che la politica è morta e sono altresì d’accordo nel sostenere che sono stati 40anni di mal governo a portarci alla fame!!!!!!!!!!!!!
    Almeno nei momenti di grandi sacrifici per il popolo dovrebbero avere la decenza di fare un passo indietro e di camminare con i piedi per terra, ma a loro tutto questo non interessa, provate a togliere i soldi dalla politica, eliminate ogni privilegio di qualsiasi natura e vi renderete conto che a nessuno di loro o quasi, non interesserà più andare in aula.

  5. Forse Bersani non ha capito che anche gran parte degli italiani non vuole un dialogo con i politici che ci governano e che ci hanno mandato allo sfacelo; dal centrodestra al centrosinistra non ce n’è uno che si salva. Ci vorrebbe una bella passata di spugna, gente nuova, onesta, pulita che abbia a cuore gli italiani e non che tiri fuori il fiato solo per fare polemica quando viene toccata e che non dice una parola quando la benzina arriva a costare due euro o quando è muta mentre il governo ci svuota le tasche. Tanto le loro di tasche sono rimaste piene……

  6. Bersani che da del fascita a Grillo…incredibile. Sono 30 anni che sta al governo ne avesse fatta una a favore dei cittadini, ma certa gente perchè non se ne va. 3%4 delle sanguisughe che sono al governo, sono li solo per portarsi a casa lo stipendi, mi fanno pena. W Grillo

  7. Caru Onorevolle Bersani , si aist’appidu appena e seru ti fusti ritiradu, pensede appena a tottu cussu chi sun subende tottu cussos poveros operaiosos de s’alcoa e de tottu su sulcis, invece se pensende a salvare su culo tou… Bisgonzadinne!!
    unu Sardu unu pagu incazzadu

  8. Comincio a temere che essere moderati non serva a nulla. Ascoltare i Brancaleoni nemmeno. C’è solo da sperare che pochi ma buoni soggetti riscrivano tutte le regole per impedire d’ora in poi l’uso della politica per scopi puramente personali.

  9. Bersani? …parla proprio lui che è più fascista della Mussolini!!!! Bersani non si vergogna che insieme ai suoi amici della Marcherita hanno dissanguato l’Italia e ora grazie ad un’altro suo amico Monti (del PD) ci hanno finito di uccidere.
    Ho voglia di dire solo a Beppe Grillo di andare avanti con i suoi ragazzi e che sono loro l’ultima speranza di poterci salvare come cambiamento, prima che andiamo a finire con Sciripoti presidente del consiglio. W il Mov a 5 Stelle

  10. Grillo dice la semplice verità,purtroppo ,e Bersani ,Casini,Alfano, Di Pietro e Vendola gente che parla parla ma guardano solo al loro interesse politico e personale fregandosene del popolo,oggi come oggi con la benzina che ha sforato i due euro la loro preoccupazione è la legge elettorale,hanno semplicemente paura di perdere la poltrona….. ma non hanno capito che non c’è legge elettorale che tenga, spero che gli italiani se ne rendano conto……

  11. Mi sà che tra tutti e due a metterli insieme con tutti gli altri nel calderone chi sà un bel fuoco viene fuori così noi itagliani almeno una volta mangiamo griglia alla faccia vostra!.

  12. ma per una vvolte per tutte dobbiamo capire che i partiti visto quello che sono diventati .- una associazione a rubare i nostri soldi a stampo mafioso istituzionalizzato bisogna dichiararli fuori legge e sostituire in toto l apparato dello stato con persone preparate tecnici e i migliori professionisti selezionati severamente da esaminatori che non siano collegati a ideologie politiche di nessun colore. ormai sotto gli occhi di tutyti la democrazia non ha nessun significato ., sta cominciando a fallire in u.s.a .non puo durare in eterno un sistema che ha posto il denaro al posto di nostro signore domineddio .siamo tutti stufi tranne gli imbecilli che speriamo vengano tutti sterminati da una nuova sodoma e gomorra ma tutto questo solo i giovani lo potranno fare .spetta a loro esperire qulsiasi strada .il loro futuro spetta a loro e solo aloro crearlo anche sbagliando. importante e volerlo

  13. non capite che si sta diffondendo la anti politica e ce tutti si sentono smarriti in questo caos la storia si ripete atraverso i secoli questa e una semplice constatazione la gente si sente stufa dei soliti minuetti e dei problemi di ordine e sicurezza e sono sfuggiti di mano e non si risolvono in quanto non si vogliono risolvere . logicamente grillo ha tutteb le ragioni per gridare il comune sentire

  14. Era pure ora per farla finita con questa sceneggiata……..stiamo tutti nella merda e questi signori ,se cosi’ si possono chiamare, fanno gli stronzi beccandosi l’uno con l’altro…….e fatela finita una volta tanto e cercate di lavorare per noi che e’ questo che dovete fare .

  15. Credevo di aver sbagliato! E’ molto bella questa nuova veste grafica, complimenti. Ma non rivedremo più il suo programma? Francamente lo preferisco a “Quinta Colonna”

  16. bersani…. bersani… bersani. ma va lavurà và.
    tu non sai nemmeno cosa sia lavorare .
    cosa ha fatto bersani nella sua vita… di concreto dico.

    lavorato?….. no
    creato posti di lavoro?…….no
    migliorato con il suo operato la vita degli italiani?…..no
    fatto leggi utili x qualcuno che non sia il suo partito?……no
    rotto le palle con i suoi discorsi inutili e incomprensibili? si
    creato una nuova forma di insulto? ( ti manca la tessera del PD) si

    e pensare che ci sarà qualcuno che lo vota pure.

    auguri

  17. …L’unica cosa che mi dispiace (parlo per me personalmente) è che, quando è finita la I° repubblica, eravamo tutti contenti e speranzosi che qualcosa cambiasse con la II° di repubblica. Peccato che i personaggi erano sempre quelli! Quindi, ritengo che un po’ di colpa per come siamo messi ce l’abbiamo che noi. Spero solo che con le prossime elezioni tutti, ma proprio tutti, si vada a votare, ma che si annullino tutte le schede…chissà che almeno così forse la capiscano. Uniche da votare?…proprio quelle che loro non vorrebbero…IL MOVIMENTO 5 STELLE! Questa è la mia opinione.

  18. quando avrebbe dovuto cacciare il governo dei tecnici banchieri che stanno uccidendo l’economia italiana stava zitto, ora che si avvicinano le elezioni parla!! che faccia di bronzo!! ma questi politici ce li meritiamo,bisognava cacciarli un po di tempo fa’, ora e’ tardi e scommetto che i bersani,i dalema,i rosibindi e compagni di merende riceveranno ancora voti dai soliti

  19. Grillo sarà anche fascista (ha atteggiamenti da Duce)ma Bersani fa pena. Come si fa a rispondere in modo stizzoso alle fregnacce di Grillo. Lasciamolo nel suo brodo che alla fine cuocerà come un pollo. Parma insegna. Ogni volta che parlano di lui è pubblicità gratuita. Cerchiamo piuttosto di incitare le persone valide e serie ad impegnarsi in politica, dianmo manforte a Renzi che vuole INNOVARE e SVECCHIARE. Berlusconi a confronto è un fior di statista.

  20. Scusate volevo dire italiani, ho messo una g di troppo e dato che si parla di grillo……………..se dovessimo andare domani a votare credo che il popolo faccia ancora una capatina al mare perchè tanto qualsiasi voto noi daremmo le mummie lo girerebbero a favore per i loro comodi!.

  21. io spero che gli italiani abbiano capito che TUTTI questi politici o tecnici sono da MANDARE A CASA CON CALCI NEL DERETANO

  22. Beh, io considererei una cosa sull’arrabbiatura di Bersani con Grillo….. Casualmente si e’ arrabbiato lo stesso giorno che alla Regione Emilia Romagna hanno presentato l’interrogazione i “Grillini” sull’anatocismo….. e sapete una cosa? Se si va avanti alle banche ( a cui Bersani e’ molto legato ) a cui la regione e’ legata, se i consulenti utilizzati sono quelli corretti, questa cosa costerà come minimo alcune CENTINAIA DI MILIONI DI EURO che la Regione, e quindi i cittadini, dovranno avere restituiti….
    Se ci si fa un esame di coscienza dove andranno poi a batter cassa le Banche e i Banchieri in Emilia Romagna se non dal PD che la dirige??????

  23. Bersani ha che detto quello che dicono tutti i falsi democratici. Se non sei con noi allora sei un fascista! Tipico atteggiamento antipolitico e antidemocratico. Quando Grillo insultava Berlusconi allora tutti a sghiganzzare come ebeti. Adesso che anche loro sono sotto il mirino della pesante satira del genovese, diventa un fascista. Grillo ha ragione. E se anche contrariamente a quanto dichiarato, si dovesse presentare alle elezioni, lo voterei comunque.

  24. E’ facile dare addosso ai politici: è lo sport nazionale, ma Bersani fra quelli che ci sono ora mi sembra uno dei migliore, se non il migliore, almeno come persona.
    Lo dice uno che ha votato centro destra alle ultime elezioni. E’ vero che non c’è tanta scelta…….
    Grillo? E’ solo un gran retorico. Dice cose che tutti sanno da anni: ci voleva lui per dire che i condannati non devono stare in parlamento, che ci vorrebbe un limite di tempo per i parlamentari, che bisogna riciclare i rifiuti, che bisogna dire no ai riclassificatori (poi i rifiuti dove li buttano non si sa), ecc. ecc. Che si candidi a parlamentare e vedremo se saprà cambiare le cose, ma perchè non lo fa? A meno che non voglia fare la rivoluzione come nel film V, ma sappiamo tutti che non è possibile.

  25. …..fateci caso, ora Bersani per difendersi dalle parole di Grillo, paga un’altro comico: Benigni!
    La domanda sorge spontanea: con questa crisi che c’è, con quali soldi ha pagato in comico fiorentino, con quelli dei rimborsi elettorali come facevano quelli della “margherita” noti amici del PD???

  26. Mi meraviglio che continuano a parlare. Gran parte dei politici o che non hanno mai lavorato un giorno, non hanno mai rischaito nulla, hanno fatto i politici mantenuti dallo stato o dai partitio e dunque sempre lo stato che li finanzia, loro non sono definibili ma certamente sono responsabile della situazione enlla quale si trova il paese. non hanno mai fatto nulla per arginare il debito e lo hanno creato. tutti coloro che sono in parlamento da più di 1 legislatura devono andare a case e meglio una azione legale per bancarotta fraudolenta. Questo a tutti i livelli. basta vedere cosa stanno facendo per la legge elettorale, per le aleanze, uno schifo. Il paese3 reale vive di licenziamenti, di stenti e loro parlano delle aleanze. L’UDC vuole fare l’ago della bilancia ma per favore. TUTTI A CASA subito.

  27. ma che fascista…e solo un socialista vero ,vecchio stampo, parole e parole, il suo movimento “senza impegno”,è esattamente la rappresentazione del socialismo di inizio secolo, grandi parolieri, discorsi giusti, ..ma solo discorsi!! solo agitatori di masse, senza attributi, gente che tira la pietra e nasconde la mano…. quindi non elogiatelo di titoli che non merita, sennò si monta la testa!!!! MA ATTENZIONE !! QUESTO INIMITABILE GENIO/COMICO , NON E’ IL PROFETA, MA E’LA MADRE, CHE NON SA’ DI ESSERE INCINTA !!!!!!!!!questo strano movimento è la grassa madre ,la culla, ove credo nascerà una sorta di prati-cismo, perchè prima o poi qualcuno stufo, esasperato, con le p…e, e completamente pazzo, (da sprecare la sua vita per la gloria di guidare un branco di giuda (tutti noi) che lo osanneranno finche si mangerà bene con lui e poi lo venderanno per due soldi) esce e farà un macello. La “cura” riservata a mussolini ammazzato vigliaccamente da ignoti alle masse , e appeso a scempio per i piedi in piazza, sembrerebbe essere adesso necessaria per estirpare questo canchero e le centinaia di metastasi che si stanno mangiando il paese,… e chissà che il destino, non riservi la stessa fine a chi l’ha inventata e messa in pratica per primo… bha… comunque il mondo è cambiato, ma la storia si stà ripetendo.. anzi….gli oppressori, ladri, sono peggiori,molto più scaltri, istruiti e meglio organizzati di quelli del passato, quindi forse ci vorrà un super-pazzo,e..penso che sia già in mezzo a noi….sta crescendo… e chissà che non si manifesti da un momento all’altro!…chi??? …ma il super-pazzo con la “cura”!!!!!!!!! viva l’ITALIA!

  28. Io so solo che i partiti con l’attuale legge elettorale hanno coptato i candidati (alla faccia della democrazia) che si possono aumentare gli stipendi per alzata di mano, che per esssere processati debbono votare in parlamento, che non hanno un limite ai mandati parlamentari, che hanno scorte anche quando non ne hanno bisogno, che hanno lottizzato la RAI e i giornali ai quali arrivano soldi pubblici (tipo minculpop) e parliamo di FASCISMO.
    Totò direbbe: “MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!”

  29. Carissimo sig Banfi i toni politici che ascoltiamo in questi giorni andrebbero calmati si accusano tra
    di loro , bene ..dico io con le sciene politiche è la vita di ogni cittadino che è costretto a vivere non aiutano certo ad un dialogo sereno ,
    quando Beppe Grillo insultava il Berlusconi tutto andave bene ansi anche lui se la rideva ma ora che è il suo turno non va bene come mai ? è poi se lo è cercato facendo alleanze con i suoi nemici di allora quale alleanze puo fare un partito di sinistra ! invece di pensare al popolo ,noi siamo allo stremo non si arriva alla fine mese è la sinistra che dovrebbe tutelare gli interessi del popolo cerca alleanze prorio con i fascisti di allora ? il goveno MOnti ha avuto la fiducia di tutti , mi domando il perche ,è visto che va bene , perche votarvi , sorge il dubbio che voi allora non avevate il coraggio delle vostre responsabilità , perche so lo avreste avuto , visto i risultati alle prossime votazzioni sareste spariti , ora l’unica alternativa è il MOVIMENTO 5 STELLE CHE NON HA FATTO ALLEANZE CON NESSUNO è tanto meno con i fascisti dalla prima repubblia ad ora non e cabiato nulla il popolo è sempre piu povero è voi lo sapete ,ma non fate nulla per aiutarlo, è poi cercate dei modelli da imitare in europa , ma pensate per quelli di casa nostra VERGOGNATEVI voi pensioni d’èro è stipendi altrettanto d’oro previlegi auto scorte tutto gratis con i nostri soldi , questa è la vostra DEMOCRAZZIA ….? SIETE VOI I VERI FASCISTI SIG BERSANI E COMPANI AVETE PENSATO SOLO PER VOI avete anche il coraggio di fare dei comizzi per farvi votare per il bene del paese non credo
    VOI DANNAGGIATE TUTTI NON VOTIAMOLI DANNEGIANO ACHE TE ……. sara lo slogan ideale ….. MARIO

  30. Sig. Banfi, mi devo complimentare, perchè la mia che era una provocazione con toni forti, volevo testare se vi fosse libertà di espressione o se faceste censura, e con mio immenso piacere ho trovato apertura totale. detto questo, ribadisco il concetto sul socialismo puro espresso dal movimento di cui sopra , e condivido il pensiero del sig. mario, dove dice che è l’unica alternativa possibile sia il movimento cinque stelle, ma….avete notato come i nostri troppo cari DIPENDENTI, che sono in parlamento si stiano accordando in un lampo sulla legge elettorale? come mai cani e gatti diventano amici? perchè cambiarla di nuovo? io penso che sia studiata ad personam per poter tagliare fuori proprio questo nuovo fenomeno che li cancellerebbe tutti! e comunque purtroppo non penso che queste FIERE FEROCI travestite da teneri gattini molleranno il boccone senza colpo ferire, con il potere che possono gestire. vedi anni 60/70.

  31. .. siamo tutti daccordo che i politici sono avidi..ovvero, a loro tutto, al popolo niente.. ma noi,popolo, siamo anche tutti solo bravi a parlare.. ed è per questo che loro hanno alzato così tanto il tiro..perche sanno che parleremo fino a che le cose nn andranno meglio.. quando tutti potremo di nuovo avere quello che c fanno vedere nelle pubblicità.. che potremo di nuovo permettercele.. tutti saranno più tranquilli e silenziosi.
    però ora, a mio avviso.. stanno scherzando un pò troppo.. c vorrebbe che qualcuno iniziasse ad agire….. ci vorrebbe che loro iniziassero a capire che nn sono nessuno.. che questi privilegi un giorno finiranno.. e dovranno pagare tutto con gli interessi.. ridare tutto quello che hanno rubato.. per esempio c vorrebbe qualcuno gli prendesse tutti i mega villoni, e ci faccesse qualche monolocale per tutti quelli che hanno perso tutto per colpa loro, ho addirittura nn hanno mai avuto nnt.. c vorrebbe che gli vengano prese anche tutte le barca da centinaia di migliaia di euro e le macchine ultra lussuose che si sono “pagati” con i nostri soldi, e che megari vengano rivendute e tutto il ricavato venga donato in beneficenza.. visto che i soldi sono nostri, penso che tutti noi preferiremmo sfamare 10 famiglie che nn hanno niente, piuttosto che ingrassare 1″uomo” che ha tutto.
    con tanti saluti e un in bocca al lupo a chi nn arriva a fine mese perchè loro vogliono la pensione di 20 mila euro mensili..quando c’è gente invalida che di pensione prende 220 euro.. alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *